IL FUTURO DELL’ENERGIA
«Una filiera del nucleare in Lombardia»
Incontro dell’assessore regionale Guidesi con Eni, Edison, Enel, Ansaldo Energia e l’Università di Pavia

Il futuro dell’industria del nucleare è stato il tema dell’incontro svoltosi oggi. venerdì 31 gennaio, nella sede dell’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.
Al confronto, organizzato dall’assessore regionale Guido Guidesi, hanno partecipato Eni, Edison, Enel, Ansaldo Energia e l’Università di Pavia. Presente anche l'Assessore regionale con delega alle Risorse energetiche, Massimo Sertori.
«La Regione – ha spiegato l’assessore Guidesi – conferma l’attenzione per tutte le nuove tecnologie nucleari e gli sviluppi che queste potranno portare al territorio lombardo, il più manifatturiero d’Europa, dal punto di vista dell’autonomia energetica. Ricordo che Regione Lombardia sta già lavorando sul tema all’interno della Cabina economica del Nord Ovest insieme alle Regioni Piemonte e Liguria. Questo perché vi è la volontà di costituire una filiera dell’industria energetica lombarda che sia sinergica a quella piemontese e ligure».
Guidesi ha anche anticipato che a marzo verrà organizzato «un nuovo appuntamento in cui la Regione vorrà coinvolgere le imprese della filiera dell’industria energetica del nucleare già attive in Lombardia».
© Riproduzione Riservata