L’EVENTO
Una serata benefica per rinnovare l’oratorio di Daverio
La raccolta fondi si è tenuta a Villa Ghiringhelli ad Azzate. Presente anche il ministro Giancarlo Giorgetti

Una serata benefica, a favore del nuovo oratorio di Daverio. Ieri sera, venerdì 16 maggio, nella cornice di Villa Ghiringhelli di Azzate - che ha dato la disponibilità gratuita anche del catering - si è svolta una serata di raccolta fondi per il nuovo oratorio di Daverio.
IL BILANCIO DEL SINDACO
«Un grazie al ministro Giancarlo Giorgetti che ci ha onorato della sua presenza, raggiungendoci da Genova, alla splendida padrona di casa Antonietta Ghiringhelli e al superlativo servizio catering di Lanzarotti 1967. È stata una serata di amicizia, con diversi imprenditori e sindaci, come i colleghi di Crosio della Valle e Galliate Lombardo, Comuni con cui condividiamo tante realtà del territorio, tra le quali la scuola primaria, l’asilo e appunto l’oratorio. È un’iniziativa fortemente voluta da don Valter Sosio, la partecipazione è stata buona e rappresentativa di questo spicchio d Valbossa» spiega il sindaco di Daverio, Marco Colombo.
IL PROGETTO PER L’ORATORIO
Insomma, un nuovo sostegno per i lavori di costruzione del nuovo oratorio di Daverio, in via di realizzazione: un intervento importante per tutta la comunità. Fino a oggi, gli spazi disponibili si limitavano al grande salone del teatro e a una sala riunioni nella casa parrocchiale, rendendo possibile lo svolgimento di un solo incontro alla volta. Grazie a questa nuova struttura sarà finalmente possibile accogliere più gruppi contemporaneamente, favorendo momenti di incontro e condivisione. Inoltre, verrà realizzata un’area ricreativa con un angolo bar, pensata per offrire un ambiente accogliente a giovani e adulti. Sarà presente anche una cucina, che potrà essere utilizzata non solo per le iniziative della parrocchia e dell’oratorio, ma anche per eventi legati alla scuola materna e alla scuola elementare, rafforzando così il legame con il territorio.
© Riproduzione Riservata