DANNEGGIAMENTI
Vandali alla stazione di Casorate: vetri rotti in sala d’attesa
Porta in frantumi: protestano i pendolari che ora sostano al freddo. Il sindaco Cassani «Puniremo il responsabile»

La stazione di Casorate Sempione ha subito danni sabato 13 gennaio, nel pomeriggio, quando alcuni ignoti hanno distrutto il vetro della porta dell'area di attesa. La segnalazione è giunta da un cittadino casoratese, il quale ha condiviso sui social le immagini dei danni, evidenziando il disagio dei pendolari che ora non hanno un luogo caldo dove attendere i treni, soprattutto alla luce delle ultime gelide mattinate invernali.
Il sindaco Dimitri Cassani ha prontamente risposto alla segnalazione del cittadino, chiedendo ulteriori dettagli sul misfatto e annunciando che le telecamere di sorveglianza della stazione saranno attentamente controllate dalle Forze dell’Ordine per identificare e punire adeguatamente il responsabile.
Raggiunto dai nostri microfoni, Cassani ha confermato che le Forze dell’Ordine sono già impegnate nelle indagini per risolvere il caso e identificare il colpevole: «Per ora non si sa molto sulla vicenda, nemmeno il possibile movente che ha spinto uno o più soggetti a distruggere la vetrata della porta, anche se si può supporre che si sia trattato di un atto di vandalismo. In situazioni simili, è fondamentale segnalare tempestivamente questi atti alle autorità competenti», punto già sottolineato in passato da Cassani su altre vicende.
© Riproduzione Riservata