L’INCIDENTE STRADALE
Ciclista travolto sulla Statale 341
L’investimento è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Sul posto anche l’elisoccorso. Altri due feriti a Lonate Pozzolo e a Rescaldina

Una comitiva di ciclisti è stato travolta da un veicolo mentre pedalava lungo la strada statale 341, nel tratto in cui prende il nome di via Silvio Pellico, poco distante da corso Italia, a Vanzaghello.
L’incidente stradale è avvenuto verso le ore 11.45 di oggi, domenica 3 marzo.
Sul posto sono accorsi auto medica, ambulanza e elicottero dell’ospedale Sant’Anna di Como.
Due i feriti, uno di 66 e uno di 72 anni, uno dei quali in condizioni critiche ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese. L’altro è stato invece ricoverato all’ospedale di Legnano ma in codice verde, mentre un terzo ciclista, rimasto contuso in modo lieve ha rifiutato il trasporto all’ospedale. Le condizioni del ciclista ora in cura a Varese, sono apparse subito gravissime e per consentire i soccorsi, oltre ai rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche la viabilità ne ha risentito.
Pochi minuti prima il personale del 118 era dovuto intervenire a Varese, in via Giordani e a Lonate Pozzolo, lungo la Sp 52 , dove due uomini erano rimasti feriti in seguito ad altrettante cadute dalla bicicletta.
© Riproduzione Riservata