L’INCIDENTE
Varese, investito sulle strisce in via Campigli
Settantunenne travolto da un’auto poco prima di mezzogiorno. Condizioni critiche ma non è in pericolo di vita

Ha fatto un volo di tre metri l’uomo di 71 anni investito sulle strisce pedonali questa mattina, sabato 20 aprile, in via Campigli a Varese. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali (regolate da semaforo) quando un’auto – una Renault Clio – proveniente dal centro, cioè da via Sanvito e che stava svoltando a sinistra in via Campigli, lo ha investito. L’uomo è stato soccorso dal “118” e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo. I soccorritori usciti in un primo momento in codice rosso, hanno poi proceduto con un “giallo”.
CONDIZIONI CRITICHE
L’anziano viene valutato sia per trauma cranico sia per lesioni al bacino e le sue condizioni sono critiche ma non è in pericolo di vita e non ha mai perso conoscenza. Sul posto sono arrivate due pattuglie della Polizia locale. Una prima ancora dell’arrivo dei soccorsi, con il paziente a terra, un’altra subito dopo per regolare in il traffico che poco prima di mezzogiorno del sabato è sempre molto sostenuto in città e in particolare lungo via Caracciolo-Sanvito, una delle direttrici principali dei flussi di auto.
AUTOMOBILISTA SOTTO CHOC
L’investitore, anch’egli circa 70 anni, sotto choc per quanto avvenuto si è fermato, prestando i primi soccorsi e collaborando in tutto e per tutto con la Polizia locale.
© Riproduzione Riservata