IL LUTTO
Addio a Bruno Arena. Il saluto di Max: «Ti amerò per sempre»
Il comico e attore, protagonista insieme a Cavallari dei Fichi d’India, aveva 65 anni. Nel 2013 l’aneurisma che ne stoppò la carriera

È morto Bruno Arena, comico e attore varesino, protagonista insieme a Max Cavallari del duo dei Fichi d’India. Aveva 65 anni. A confermare la notizia il figlio Gianluca su Instagram: «Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà, lasci un vuoto immenso». Arena era ormai lontano dalle scene dal 2013 a causa di un aneurisma. Lascia la moglie Rosy Marrone e i figli Lorenzo e Gianluca.
IL POST DI MAX
Su Facebook è comparso anche il saluto a Bruno di Max Cavallari, compagno d’avventura con i Fichi d’India e grande amico di Bruno. «Hai preso la valigia e le parrucche? ... Adesso farai ridere i grandi lassù... E’ solo un arrivederci. Ti amerò per sempre». Questo il messaggio di Cavallari.
L’ISEF E L’INCONTRO CON CAVALLARI
Bruno era nato a Milano nel 1957; aveva frequentato l’Isef diventano insegnante di educazione fisica, professione esercitata nelle scuole del Varesotto. L’incontro cruciale con Max Cavallari a fine anni Ottanta è stato lo spartiacque della sua vita professionale: insieme fondarono I Fichi d’India e raccolsero negli anni consenso, successi e affetto da parte del pubblico. Una scalata iniziata nei locali di cabaret varesini e proseguita fino alla consacrazione nazionale. Nel 2013 l’aneurisma e lo stop alla carriera.
© Riproduzione Riservata