VIABILITA’
Varese, addio all’imbuto di via Sant’Imerio
Rimossa la strozzatura che riduceva le corsie verso largo Flaiano

In mesi in cui la viabilità cittadina e la pazienza degli automobilisti sono messi a dura prova, ecco una buona notizia: la “strozzatura” posta alla fine di via Sant’Imerio, a ridosso dell’incrocio con largo Flaiano, è stata rimossa. Risultato: l’ultimo tratto di strada è tornato a due corsie e, almeno in quel tratto, il traffico scorre più fluido.
Nelle scorse settimane non erano mancate roventi polemiche per il provvedimento, necessario nell’ambito del maxi progetto di rifacimento di largo Flaiano, che di fatto costituiva un grosso tappo in quel punto della città, con pesanti disagi e lunghi incolonnamenti.
Certo, il traffico su largo Flaiano, soprattutto nelle ore di punta, è ancora molto critico ma almeno chi proviene dalla castellanza di Bosto non deve più imbattersi nell’«imbuto» di via Sant’Imerio.
Da Palazzo Estense spiegano che l'intervento ora prosegue in via Magenta, all'intersezione con largo Flaiano: per consentire lo svolgimento dei lavori, nei giorni di sabato 18 e domenica 19 novembre verrà istituito il temporaneo senso unico alternato dalle 8.30 alle 16.30.
© Riproduzione Riservata