UNDER 17 ECCELLENZA
Varese al secondo turno, Robur eliminata
Nei pre-spareggi vittoria per la squadra di Roncari sulla Fonte Roma Basket. Niente finali nazionali per i ragazzi di Bianchi

Varese al secondo ostacolo, Robur eliminata al primo turno. Bilancio in chiaroscuro per le due rappresentanti cittadine impegnate negli spareggi dell’Under 17 Eccellenza a caccia del pass verso le finali nazionali di Chiusi.
VARESE SI IMPONE CONTRO LA FONTE ROMA
Tutto facile per la Pallacanestro Varese di Davide Roncari nel pre-spareggio contro Fonte Roma Basket: sul neutro marchigiano di Montemarciano è 108-76 il finale per i biancorossi, che dopo il 29-25 del 10’ alzano i giri in difesa spaccando la partita in velocità sul 61-37 di metà gara. Il top-scorer varesino è Matias Scola a quota 19 punti, ma sono Kangur e Acciari (17 a testa per il figlio dell’ex capitano dell’OJM e il lungo romano) gli artefici dell’affondo decisivo di Varese. Domani, domenica 25 maggio, secondo turno decisivo sfidando la Stella Azzurra Roma alle 18.
ROBUR ELIMINATA DA ALGHERO
Stop in volata invece per la Robur et Fides, battuta 68-69 dal Sap Alghero nel pre-spareggio di Tarquinia. Niente finali nazionali per Federico Bottelli, campione d’Italia nel 2023 e terzo classificato nel 2024 con l’Academy Varese: senza il rinforzo Lautaro Basualdo, già in Argentina per i campionati Panamericani Under 16, i 18 punti del play azzurrino non bastano ai ragazzi di Bianchi per coronare la rimonta finale dopo il blackout da 0-17 (dal 55-47 del 30’ al 55-64 del 35’).
© Riproduzione Riservata