SCUOLE AL FREDDO
Varese, licei Cairoli e Manzoni e medie Dante a casa
Caldaia rotta, didattica a distanza fino alle vacanze di Natale

Il consiglio d’istituto del liceo classico Cairoli ha deliberato questo pomeriggio, mercoledì 15 dicembre, la
sospensione della didattica in presenza e l’utilizzo della didattica a distanza fino all’inizio delle vacanze di Natale per tutte le classi dell’istituto.
Il consiglio ha compiuto questa scelta dopo avere preso atto che la Provincia di Varese ha comunicato che il guasto della centralina termica, in seguito alla quale gli edifici scolastici del liceo «Cairoli», del liceo «Manzoni» e della scuola secondaria di primo grado «Dante» sono senza riscaldamento, non può essere risolto prima del 23 dicembre 2021 con ripristino del servizio a partire dal 24 dicembre.
Analoga decisione è stata presa per il liceo «Manzoni» e per la media «Dante».
Nei giorni scorsi era già stato deciso di ricorrere alla Dad, ma solo per ieri e per oggi, in attesa della riparazione del guasto.
«Si fa presente - si legge nella comunicazione ufficiale che mette gli studenti in dad - che nell’agenda del registro elettronico è attivo il link g meet da utilizzare per le lezioni e che i docenti, come consuetudine, lasceranno una pausa di circa 10 minuti tra una lezione e l’altra per evitare agli studenti e a se stessi un’esposizione continua ai video terminali».
© Riproduzione Riservata