L’INIZIATIVA BENEFICA
A tavola alla Croce Rossa per aiutare chi ha bisogno
Stasera nella sede varesina di via Dunat la cena della solidarietà

Una cena per stare insieme e sostenere i più fragili. E’ in corso, nella sede di via Dunant, a Varese, la “cena della solidarietà” del comitato di Varese della Croce Rossa in collaborazione con il Gruppo Alpini. Goloso il menù a base di polenta e zola, polenta e cinghiale o trippa.
PREPARATI 250 PIATTI
In linea con la passata edizione, sono stati preparati 250 piatti, di cui 160 per l’asporto e la restante parte per la cena in presenza. Il ricavato verrà devoluto al sostegno di 170 famiglie bisognose residenti nel Comune di Varese. Famiglie italiane e straniere, il 50 per cento con bambini, che vengono aiutate dalla Cri con buoni pasto e con un pacco di generi alimentari distribuito ogni 15 giorni. Il numero di queste famiglie – indicate alla Cri dai servizi sociali – è in continuo aumento: prima della pandemia erano 80, adesso sono più del doppio.
L’ASPORTO
Per quanto riguarda l’asporto, sono stati ordini grandi, anche di 12 porzioni, cosa che denota come dalla pandemia in poi la cena della Cri sia diventata un pretesto per invitare amici a cena. Ma la vera tradizione è partecipare in presenza alla cena della solidarietà, che è un momento anche per conoscere da vicino le attività della Cri e i volti delle persone che le rendono possibili.
© Riproduzione Riservata