ECCELLENZA
Big-match al Chinetti. Varese, c’è l’Ardor
Busto 81-Castellanzese è il clou. Il Verbano “taglia” Principe, i biancorossi ci pensano

Fari puntati nella decima giornata sul “Chinetti” di Solbiate Arno: oggi, domenica 11 novembre, alle 14.30 è in programma il big-match Busto 81-Castellanzese. Di fronte una delle grandi favorite del campionato e la grande sorpresa del girone. I biancorossi di Danilo Tricarico, a quota 18 punti, devono vincere per rosicchiare più lunghezze possibili ai neroverdi di Fiorenzo Roncari, in vetta a quota 25. Anche perché la prossima settimana il big-match tra Castellanzese e Varese potrebbe accorciare ulteriormente la classifica.
Proprio i biancorossi sono attesi oggi a una sfida pericolosa contro l’Ardor Lazzate: la squadra di Domenicali, prima ancora che dell’avversario, deve preoccuparsi per le assenze. Oggi non saranno della gara Lercara (dimesso dall’ospedale dopo l’operazione di appendicite, 20 giorni di stop) e Scaramuzza, fermatosi all’inizio della rifinitura per un problema a un polpaccio. Dentro Silla trequartista e Piqueti sulla sinistra, mentre partirà titolare Momo M’Zoughi al centro della difesa, dopo la bella esperienza con la Nazionale Under 23 della Tunisia.
La Varesina chiede strada alla Castanese per continuare la propria risalita. Entrambe dovranno anche pensare a mercoledì quando recupereranno contro Sestese e Verbano. Proprio quest’ultima ha annunciato di aver “tagliato” il centravanti Principe e la punta potrebbe diventare obbiettivo di mercato del Varese, contro cui segnò il gol del momentaneo 1-1 nel debutto in campionato. Intanto oggi la squadra di Alessandro Marzio ospita alla “Bombonera” di Besozzo il Ferrera per una partita da non sbagliare.
La Sestese dal canto proprio sfida l’Union Cassano: per entrambe una gara da vincere per dare una robusta assestata alla propria classifica. Obiettivo obbligato anche per il Legnano che, a Mariano Comense, deve mettersi alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Varese.
© Riproduzione Riservata