SERIE A
Varese contro Trento per una doppia festa
A caccia del successo casalingo nel giorno della premiazione dello sponsor Openjobmetis

L’Openjobmetis chiede strada a Trento per festeggiare con i tifosi e con il main sponsor. Oggi, domenica 22 ottobre, la formazione di Tom Bialaszewski scenderà in campo all’Itelyum Arena contro la Dolomiti Energia (ore 16.30; diretta su Eurosport2).
È il secondo match casalingo consecutivo in campionato per i biancorossi, decisi a riscattare la beffa sulla sirena contro Tortona, nella sfida contro la squadra guidata dall’ex assistente varesino Paolo Galbiati (vice di Matt Brase nel 2022/23).
Grande attesa per l’impegno odierno da parte dei tifosi, con le prevendite andate a ruba (già esaurite Curva Nord e Parterre; poco più di 100 posti disponibili, si potrà acquistare online fino alle 15 quando apriranno i botteghini).
Hanlan e soci vogliono confermare i progressi evidenziati mercoledì 18 ottobre a Nicosia, dimostrando con i fatti che la coppa è un “plus”, utile a rodare e migliorare i meccanismi di squadra. E non un “minus” togliendo concentrazione ed energie ad una squadra “accorciata” dall’assenza dell’infortunato Scott Ulaneo.
Ci sarà anche spazio per celebrare il decennale del rapporto tra la società biancorossa e il marchio Openjobmetis: gadget omaggio dello sponsor per i tifosi, e premiazione di Rosario Rasizza nel pre-partita da parte del club. Poi sul campo attenzione all’energia di Trento, pur priva del play titolare Baldwin finora sostituito egregiamente dal 20enne inglese Ellis.
La squadra di Galbiati ha punti nelle mani con Hubb ed Alviti, e tante alternative sotto canestro dove Willie Cauley-Stein avrà un test impegnativo contro la coppia Biligha-Cooke. Il lungo statunitense, raggiunto venerdì a Varese dalla moglie Kelsie e dalle tre figliolette, vuole provare a confermare i buoni riscontri espressi contro Nicosia.
Se quella di Cipro fu vera gloria, dovrà dirlo oggi la sfida contro Trento: due sconfitte casalinghe consecutive significherebbero una partenza ad handicap, e soprattutto un gap di credibilità da riconquistare nei confronti del pubblico che segue con grande entusiasmo le gesta dell’OJM.
TABELLINO
OPENJOBMETIS VARESE: 0 Shahid, 2 Cauley-Stein, 8 Woldetensae, 11 Moretti, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Hanlan, 22 McDermott, 24 Assui, 44 Brown. All. Tom Bialaszewski.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: 1 Ellis, 2 Stephens, 3 Hubb, 4 Alviti, 8 Conti, 10 Forray, 11 Cooke, 17 Udom, 18 Biligha, 23 Ladurner, 24 Graziulis. All. Paolo Galbiati.
Arbitri: Rossi, Quarta, Bartolomeo.
TV – Diretta dalle 16.25 su Eurosport2.
© Riproduzione Riservata