L’OPERAZIONE
Droga alla Scuola Europea. Un arresto
Studente diciottenne ai domiciliari: nell’astuccio marijuana e strumenti per il confezionamento delle dosi

Un diciottenne di Varese è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Durante un controllo alla Scuola Europea di Varese, i carabinieri, con l’ausilio di un cane antidroga, hanno infatti trovato nel suo zaino e in particolare nell'astuccio, alcune dosi di marijuana e 80 euro in contanti, ritenuto ricavo della vendita dello stupefacente.
Un altro studente di 19 anni, compagno di classe del primo, è stato invece segnalato alla Prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti.
Perquisito, il diciottenne aveva con sé tredici dosi di marijuana nascoste nel suo astuccio, assieme a materiale per il confezionamento delle dosi, un coltellino e il denaro in banconote di piccolo taglio.
Il giovane, accusato di spaccio aggravato anche dal fatto di aver introdotto droga in una scuola, frequentata da minori, si trova ora agli arresti domiciliari.
Il servizio, svolto in collaborazione con la direzione scolastica, la prossima settimana vedrà gli studenti protagonisti di un incontro con i carabinieri di Varese sui rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione Riservata