TERZO SETTORE
Varese, fare rete contro il bullismo
Presentato a Palazzo Estense il nuovo servizio, denominato “Per te”, offerto da Centro Gulliver e associazione Amico fragile

È stato presentato questa mattina, giovedì 26 gennaio, nel Salone Estense, a Varese, alla presenza delle massime autorità civili e militari e dei rappresentanti delle scuole e dell’associazionismo, il protocollo di intesa tra centro Gulliver e associazione Amico fragile. Si chiama “Per te” ed è il nuovo servizio proposto da queste due realtà per fare squadra contro temi socialmente caldi come violenza di genere, bullismo e cyberbullismo.
Fare rete non è facile tra enti del terzo settore, ma questa volta ci sono tutte le prerogative perché Gulliver e Amico fragile riescano nell’intento, anche perché i due enti sono legati dal comune obiettivo di fare della fragilità una forza, mettendo insieme le caratteristiche di ciascuno.
Molte le personalità che hanno contribuito alla firma di questo protocollo, a partire dai presidenti di Gulliver Emilio Curtò e di Amico Fragile, Liliana Colombo.
© Riproduzione Riservata