L’INTERVENTO
Pallacanestro Varese, Fontana e Galimberti: lettera ai tifosi
Governatore e sindaco: «Presto lavori al Palazzetto»

«Cari biancorossi»: inizia così la lettera che porta in calce le firme del presidente della Lombardia Attilio Fontana e del sindaco Davide Galimberti, indirizzata ai tifosi della Pallacanestro Varese, alle prese con la penalizzazione in campionato.
«Tutta Varese sarà, come sempre, con voi in queste ultime fondamentali partite e vogliamo farvi sentire tutto il nostro calore e tifo - prosegue la missiva -. Ci avete regalato una stagione sportiva entusiasmante, piena di grandi sfide e vittorie, complicatasi però nelle ultime settimane per le note vicende in corso che riguardano aspetti extra-campo. Siamo sicuri che, anche in questi ultimi due match di campionato, darete il massimo per conquistare l’obiettivo della salvezza».
«Il Palazzetto di Varese è stato sold-out tutta la stagione - spiegano Fontana e Galimberti -. Amore, passione, senso di appartenenza: ogni partita è stata una festa per tifosi, famiglie e giovanissimi che hanno riempito gli spalti per assistere ad entusiasmanti momenti di basket. Questa in fondo è la nostra storia e natura, da sempre legata profondamente a questo sport. La pallacanestro vive da sempre in ognuno di noi».
Proprio per questo, «a poche ore dalle ultime partite della stagione, abbiamo voluto pubblicare il bando per assegnare i lavori di riqualificazione del Palazzetto che inizieranno nel corso dell'estate. Un intervento che verrà realizzato grazie al finanziamento di Regione Lombardia per una struttura sportiva che è il nostro Tempio del Basket e che dopo i lavori sarà ancora più bella e innovativa».
È infatti online il bando per l’assegnazione dei lavori relativi alla riqualificazione del Palasport, con la realizzazione del Museo del basket: l’importo a base d’asta è di circa 1 milione e 800 mila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 29 maggio alle ore 12. Tutti i dettagli sono sul sito del Comune di Varese.
«Un Palazzetto ricco di storia - concludono - che ora guarda al futuro per una città che da sempre è considerata una delle capitali del basket: forza biancorossi, tutta Varese è con voi!».
© Riproduzione Riservata