IL FURTO
«Mi hanno rubato i ricordi»
Varese, i ladri a casa del “mutandologo” Graziano Ballinari. «Prese le mie foto con Mina e Maurizio Costanzo»

«Mentre ero in ospedale, i ladri mi hanno messo la casa a soqquadro, rubando di tutto, dal grammofono a salumi e formaggi che erano in frigo. Si sono portati via anche i miei ricordi, le fotografie con famosi personaggi dello spettacolo, da Mina a Maurizio Costanzo». È Graziano Ballinari, artista poliedrico, ex gestore del Circolo di Bizzozero, noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in qualità di “mutandologo”, la vittima del furto messo a segno dai topi d’appartamento nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 aprile in viale Borri.
Dimesso dal Circolo dove era stato ricoverato, Ballinari ha fatto l’inventario del bottino dei malviventi, che rompendo la finestra del soggiorno si sono tagliati, lasciando tracce di sangue sul pavimento raccolte dai poliziotti della Scientifica in cerca di indizi. «Ho trovato la camera da letto sottosopra - racconta - Hanno svuotato tutti i cassetti alla ricerca di qualcosa da rubare. Secondo me, erano degli intenditori perché hanno preso solo alcuni oggetti di valore, come il grammofono, un quadro e un set da tavola della Ceramica di Laveno. Pure alcuni numeri della rivista “Ragazza IN”. Ma quel che non mi spiego è il furto delle mie foto con i vip, che hanno staccato da un album: che cosa se ne fanno?».
«Soldi in casa non ne tengo - continua - Ma il giorno prima avevo fatto la spesa e i ladri mi hanno svuotato il frigorifero, mangiando salame e prosciutto. Hanno preso anche delle confezioni di ammorbidente, particolare che mi fa pensare alla partecipazione di una donna. La sera di mercoledì, del resto, qualcuno ha notato un’auto sospetta parcheggiata qui davanti, con a bordo un uomo e una donna».
© Riproduzione Riservata