L’ALLARME
Varese, furto al liceo Manzoni
Approfittando dell’assenza della classe per l’ora di educazione fisica, ignoti hanno fatto razzia in aula. Il dirigente presenta denuncia

Hanno approfittato dell'assenza della classe, una seconda, impegnata nell'ora di lezione in palestra, per rovistare tra zaini e borse e sparire con qualche decina di euro: il contenuto dei portafogli degli alunni.
Il furto ad opera di ignoti è avvenuto ieri mattina al liceo linguistico Alessandro Manzoni e subito il dirigente scolastico, Francesco Maieron, ha sporto denuncia ai carabinieri. «I ragazzi, al rientro dall'ora di educazione fisica, hanno trovato le loro cose gettate all'aria: zaini aperti e tutto in disordine - spiega il preside - Abbiamo fatto subito l'inventario. Una ragazza ha lamentato il furto di 40 euro, un altro studente di qualche spicciolo, un altro ancora di una carta di credito, che è stata subito bloccata».
Immediata la richiesta d'intervento all'Arma, «anche per dare un segnale», dice Maieron, che però precisa come il fatto, al di là di quanto sia stato indubbiamente spiacevole, vada comunque ridimensionato.
© Riproduzione Riservata