SQUADRA VOLANTE
Varese, doppio furto alla nuova Esselunga
Il supermercato di via Gasparotto nel mirino di una ladra

Cosmetici, bottiglie di alcolici di pregio, cibi: c’era di tutto nella spesa non pagata da una donna, un’italiana, che aveva pensato bene di scegliere il meglio al supermercato Esselunga di via Gasparotto. Senza pagare, però: l’idea era quella di riuscire a farla franca. E se ci si chiede come abbia fatto, si pensi che la donna era riuscita nell’intento già in precedenza, poche ore prima.
L’ammontare della merce che aveva prelevato dagli scaffali in questa seconda occasione era di diverse centinaia di euro.
Era ormai certa di essere riuscita a farcela, sfuggendo ai controlli, ma non aveva fatto i conti con il livello di attenzione posto dalla sorveglianza interna del supermercato, con gli uomini intenti a evitare i furti, una delle piaghe rilevanti della grande distribuzione.
Infatti la donna è stata fermata e immediatamente nel nuovo punto vendita di Esselunga è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della questura varesina. Insieme con i poliziotti il personale del supermercato ha cominciato la conta dei prodotti prelevati, appunto per un ammontare di diverse centinaia di euro. E così gli agenti hanno voluto vederci chiaro e si sono fatti accompagnare dalla donna alla sua auto, che aveva lasciato nel parcheggio del supermercato.
Sollevato il portellone del bagagliaio, la sorpresa: c’erano altri sacchetti colmi di merce dello stesso tipo, che la cliente dell’Esselunga aveva portato via in precedenza, sempre senza pagare.
Anche questa è stata sequestrata e ai poliziotti non è rimasto altro che dichiararla in arresto per furto aggravato e continuato, in flagranza. È stata condotta in caserma per notificarle il provvedimento e quindi in carcere.
Come pensasse di farla franca, vista la quantità di merce asportata, resta un mistero: anche su questo punto sarebbero in corso indagini.
© Riproduzione Riservata