GALIMBERTI BIS
Varese, Giunta pronta: dentro Malerba e Laforgia
Ecco tutti i nomi del nuovo esecutivo

Vertice in Comune, ieri sera, martedì 26 ottobre, con il sindaco Davide Galimberti. Le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale sono state al cospetto di Galimberti che ha dato informazioni attorno alla composizione della giunta per il prossimo quinquennio o comunque renderà note le linee guida utilizzate nella scelta dei suoi fedelissimi, con i quali governerà la città nel prossimo mandato. La prima riconferma è per la vicesindaca Ivana Perusin a cui viene assegnato anche l’assessorato allo Sviluppo economico. Le altre conferme sono per l'assessora alle Risorse, Cristina Buzzetti e per l'assessora Rossella Dimaggio che continuerà a guidare i Servizi educativi. Nuovo ingresso per Nicoletta San Martino che sarà assessora alla Tutela ambientale, sostenibilità ed economia circolare. L'assessorato alla Pianificazione territoriale, Manutenzioni, Programmazione e Realizzazione opere pubbliche resta nelle mani di Andrea Civati, così come l'assessorato ai Servizi Sociali che continuerà ad essere guidato da Roberto Molinari. Prosegue il suo lavoro anche Raffaele Catalano come assessore alla Polizia locale e Protezione civile. Stefano Malerba è assessore allo Sport e Risorse umane mentre Enzo Laforgia ricoprirà il ruolo di assessore alla Cultura.
Nella nuova Giunta attenzione poi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, strumento importante per il rilancio e la nuova visione che guiderà lo sviluppo della città: la delega in materia va al sindaco Davide Galimberti.
Oggi, mercoledì 27 ottobre, alle ore 17.00 in sala Matrimoni di Palazzo Estense si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della giunta guidata dal sindaco Davide Galimberti.
© Riproduzione Riservata