LA FORTUNA
Con 5 euro, ne gratta 50mila
Colpo grosso al bar Casa Perez Milagros di via René Vanetti

Non sarà una vincita che consente di fare il “Turista per sempre”, certo è che il gratta e vinci di questa serie, venduto ieri, sabato 24 agosto, al bar Casa Perez Milagros, di via Renè Vanetti, migliorerà la vita al varesino che l’ha acquistato.
Una vincita da cinquantamila euro, tanto è valso il biglietto costato al fortunato cinque euro, come spiega Rino Racco, che con il figlio Fedele gestisce l’esercizio commerciale.
«Erano circa le nove di mattina - racconta Racco - quando questo cliente abituale si è presentato al bancone. Come al solito ha chiesto un caffè col latte, prima di tentare la sorte. Scherzando, gli ho detto che, se avesse vinto, il latte avrebbe dovuto cominciare a pagarlo. E così è stato».
L’uomo, sulla quarantina, era infatti solito acquistare un tagliando quasi ogni giorno, che “grattava” dopo aver consumato la colazione. Che, nel caso di ieri, è stata davvero coi fiocchi, visto che ora potrà recarsi alla Banca d’Italia dove incassare, a stretto giro, la vincita.
Il bar-trattoria di via Vanetti non è nuovo a questa vincite: in passato ne ha registrata una record da cinque milioni di euro, oltre a quelle “minori” da 500 e 100mila euro, anche se, sottolinea il titolare, «tentare la sorte è un gioco e non deve diventare una dipendenza».
© Riproduzione Riservata