ECCELLENZA
Varese, in campo la Juniores
Saranno i giovani a sfidare a Viggiù la Castanese. Campo ghiacciato: il Busto81 trasloca a Vedano

Quale Varese scenderà in campo oggi, domenica 10 febbraio, a Viggiù contro la Castanese? Già nella domanda è contenuta la prima notizia visto che la partita delle 14.30 contro la squadra di Emiliano Palazzi si dovrebbe giocare.
Il condizionale è d’obbligo ma la società, nella persona di Claudio Benecchi e del d.g. Marco Ballotta, ieri, sabato 9 febbraio, si è spesa per fare di tutto perché il match si disputi.
Il presidente ha cercato di convincere i giocatori della prima squadra, mentre il direttore dell’area tecnica, così come si era premurato di cercare un campo alternativo al “Franco Ossola”, ha convocato sia i superstiti della prima squadra, sia una quindicina di Juniores.
La missione del presidente è fallita: la squadra, che con un comunicato aveva annunciato di sospendere l’attività, ha atteso invano per tutto il giorno un segnale che modificasse sensibilmente il senso di quel comunicato.
Benecchi ha promesso di saldare per lo meno una mensilità e questo gesto per la squadra sarebbe stato un segnale sufficiente della volontà di investire ancora risorse per garantire un futuro al club.
Ma a fine giornata il famoso assegno non è arrivato e le due parti sono così rimaste ferme sulle proprie posizioni: la società vuole giocare a tutti i costi mentre i giocatori della prima squadra non si presenteranno.
A questo punto, quindi, dovrebbe scendere in campo la Juniores con in panchina Marino Maffezzoni, tecnico dei giovani biancorossi.
Difficile aspettarsi una novità clamorosa per questa mattina, anche se ormai a Varese l’incredibile è divenuto la norma.
La Castellanzese, capolista, riceve in casa il fanalino di coda Ferrera Erbognone: tra le due squadre ci sono 38 punti di differenza.
Il Verbano affronta in casa il Vigevano. L’allenatore Corrado Cotta diffida degli avversari: «Il Vigevano in trsferta ha fermato squadra importanti».
Allo stadio “Milano” uno dei match più attesi: la Sestese sfida il Legnano.
Il Busto81 costretto a traslocare a Vedano per lo scontro col Fenegrò: il terreno dello stadio Chinetti è infatti ghiacciato.
20° TURNO
Oggi, ore 14.30: Ardor Lazzate-Alcione (andata 2-1), Varese-Castanese (0-1; a Viggiù), Verbano-Vigevano (3-2), Busto 81-Fenegrò (1-2; a Vedano Olona), Castellanzese-Ferrera (3-0), Sestese-Legnano (1-2), Mariano-Union Villa Cassano (3-1), Acc. Pavese-Varesina (0-4).
CLASSIFICA: Castellanzese 44; Verbano 35; Legnano, Fenegrò, Varesina 33; Busto 81, Varese (-2) 31; Sestese 26; Alcione 24; A. Pavese 23; Mariano 22; Lazzate 19; Castanese 13; Cassano 11; Vigevano 10, Ferrera 6.
© Riproduzione Riservata