IL RAID
Varese, ladri alla scuola media Vidoletti
Incursione nel weekend, violata la presidenza. Ancora da quantificare danni ed eventuale “bottino”. Bloccato un cancello, ragazzi accompagnati all’ingresso di via Manin

Incursione alla scuola media Vidoletti, a Varese. I ladri hanno violato l’istituto che sorge a ridosso del palazzetto dello sport, in via Manin. L’incursione è avvenuta probabilmente nel fine settimana visto che la dirigenza scolastica - con la preside Silvia Somaruga e la dirigente vicaria Daniela Crespi - e’ stata presente a scuola fino a venerdì. Da quanto si è appreso è stata violata la presidenza, ma l’edificio è molto grande e composto da più parti, motivo per cui si attende il sopralluogo delle forze dell’ordine per capire che cosa sia stato portato via. Al momento non sembra che i computer siano stati rubati. Probabile un ingresso dei ladri dalla palestra. Le chiavi che aprono alcune porte della scuola si trovano in presidenza. Non è chiaro se siano state sottratte o semplicemente “buttate all’aria” dai ladri in cerca di chissà di che.
Di certo non è stato possibile aprire un cancello dell’entrata di via Pista Vecchia, questa mattina, lunedì 8 gennaio, motivo per cui i docenti - tra cui la vicepreside Crespi - hanno atteso i ragazzi che solitamente entrano dall’ingresso secondario e li hanno accompagnati a scuola dall’ingresso di via Manin.
© Riproduzione Riservata