L’ALLARME
Ladri, nuovo assalto a Sant’Ambrogio
Dopo il colpo alla tabaccheria, tentato furto nel panificio di via Virgilio

A distanza di pochi giorni dal blitz notturno al bar pasticceria Albiati di Sant’Ambrogio, lungo la strada principale a pochi passi dalla chiesa e dalla banca, nella notte tra domenica 7 e ieri, lunedì 8 aprile i ladri hanno tentato di rubare nello stesso edificio.
A essere preso di mira è stato il panificio Ducale, da pochi mesi trasferitosi nei locali accanto alla tabaccheria.
Forse disturbati dal passaggio di qualcuno o spaventati dalla presenza delle telecamere, i malviventi se ne sono andati prima di compiere danni irreparabili e di alleggerire il locale delle scorte nel magazzino o del registratore di cassa, pronto per essere utilizzato il lunedì mattina.
I ladri hanno forzato, senza rompere nulla, la saracinesca della porta laterale, sul retro del bancone, e hanno rotto la parte inferiore della porta a vetri. Hanno però desistito e se ne sono andati: probabile che i malviventi puntassero al registratore di casa o alle scorte in magazzino, visto che il panificio ha anche un piccolo angolo per caffè e colazioni oltre che un banco per la vendita del fresco.
Ad accorgersi immediatamente dell’accaduto, sono state le due dipendenti che di buon’ora sono arrivate al negozio e hanno trovato la porta laterale forzata. Intatte le altre vetrine, quelle che danno sulla strada, lungo via Virgilio e quelle laterali all’ingresso di via Canetta.
Proprio qui gli ignoti hanno agito, scegliendo di entrare dalla porta-finestra, forzando la saracinesca.
A sorprendere è la vicinanza, temporale oltre che geografica, con l’altro furto, questo sì portato a termine, al bar pasticceria Albiati, che occupa le vetrine accanto alla panetteria.
© Riproduzione Riservata