SCUOLA
Varese, liceo Scientifico: «Diritto privato si studia così»
Laura Morlotti, 25 anni di insegnamento alla Bocconi, ha tenuto un incontro coi ragazzi che valutano di iscriversi a Giurisprudenza o Economia

Un incontro dedicato all’orientamento per gli studenti che stanno pensando, dopo il liceo, di intraprendere il percorso universitario in Giurisprudenza o Economia. Si è tenuto allo Scientifico Ferraris di Varese con la professoressa Laura Morlotti, autrice del libro “Diritto Privato. Schemi riassuntivi, casi pratici con soluzioni, domande & risposte“. La finalità è stata anche di fornire un metodo di studio più efficace, ovvero comprendere il diritto privato attraverso il richiamo a casi pratici, che hanno una ricaduta nella vita di tutti i giorni.
«Sì, è più facile apprendere una disciplina particolarmente difficile partendo dai casi pratici per poi risalire alla teoria, piuttosto che sprecare del tempo prezioso per uno studio mnemonico del diritto privato senza comprenderne il senso». Così Laura Morlotti che ha 25 anni di insegnamento all’università Bocconi. Il suo testo si presenta diverso dai soliti manuali, concentra il sapere sulla trattazione pratica della materia.
© Riproduzione Riservata