LA SEGNALAZIONE
Malati oncologici al caldo: malori e proteste all’ospedale di Circolo
Impianto di aria condizionata rotto, tre condizionatori portatili non bastano. Lavori in corso per la sostituzione dell’impianto, termineranno sabato

Gran caldo, impianto di aria condizionata guasto da fine giugno e proteste. Succede all’Ospedale di Circolo di Varese. A patire di questa situazione sono i pazienti degli ambulatori oncologici al terzo piano del vecchio padiglione centrale.
CONDIZIONATORI PORTATILI E FINESTRE APERTE
Le segnalazioni giunte questa mattina, mercoledì 19 luglio, alla Prealpina parlano appunto dell’assenza del non funzionamento dell’impianto di aria condizionata, sopperita in maniera insufficiente da tre condizionatori portatili, di finestre spalancate e di un caldo insopportabile. Di fatto i pazienti in cura oncologica, particolarmente vulnerabili per il tipo di cure a cui si stanno sottoponendo, sono in sofferenza, stretti nella morsa del caldo soffocante di questi giorni. La zona è quella del corridoio di attesa del day hospital oncologico.
LA RIPARAZIONE
Dall’ospedale di Circolo fanno sapere che l’impianto per l’aria condizionata è rotto da fine giugno ma che sono in corso i lavori per la sua sostituzione che si concluderanno sabato.
LEGGI ANCHE Chiusi sul treno senza aria condizionata
© Riproduzione Riservata