IL FIOCCO ROSA
Femminuccia nasce nell’auto di papà
La piccola aveva fretta di venire al mondo: sia lei sia la mamma stanno bene

Aveva fretta di nascere e alla fine ha deciso che il posto migliore su cui farsi lasciare dalla cicogna era proprio l’auto di papà: una femminuccia è venuta al mondo così, verso le 6 di stamane, venerdì 1 marzo. Rocambolesca l’avventura a lieto fine imposta dalla neonata ai genitori proprio all’alba. E se il buongiorno si vede dal mattino, per mamma e papà quella di oggi rischia di non essere la giornata più turbolenta imposta dalla piccola.
Così, dopo che alla mamma si erano rotte le acque, il papà s’è subito trasformato in pilota da Formula 1 e s’è diretto da Cunardo, dove la coppia abita col primo figlio figlio, all’ospedale Del Ponte di Varese. Mai avrebbe immaginato che, di lì a poco, si sarebbe dovuto improvvisare anche ostetrico.
La piccola infatti non ha voluto saperne di arrivare al cospetto di ginecologo e ostetriche per salutare il mondo col suo primo vagito e ha deciso di nascere proprio mentre il papà aveva quasi raggiunto l’ospedale varesino.
Appena terminato d’aiutare la mamma della sua piccolina, l’uomo ha chiesto aiuto al personale di guardia dell’ospedale e immediatamente un medico è arrivato a controllare il battito della neonata e le condizioni della madre: tutto regolare.
Subito dopo la mamma è stata distesa su una barella e con la piccola in braccio, entrambe coperte dal giaccone di papà sono finalmente potute entrare in ospedale per essere sottoposte agli esami di rito.
© Riproduzione Riservata