SERIE D
Varese, pareggio amaro
Legnano in crisi nera: lilla sconfitti in casa dalla Sanremese

Consueta carrellata sulle nostre squadre impegnate in serie D.
VINCONO ARCONATESE E CASTELLANZESE Sorridono solo l’Arconatese e la Castellanzese dopo le gare della terza giornata nei gironi A e B del campionato di serie D che si sono disputate oggi pomeriggio. Prima vittoria stagionale per i neroverdi allenati da Roberto Cretaz che corsari a Genova col Ligorna (2-1) in rimonta, dopo la rete dell’ex varesino Damonte (10’ pt) che aveva illuso i liguri. Nella ripresa la Castellanzese pareggia con un rigore trasformato da Ibe (20’) e si impone col gol del centrocampista Ababio ad un quarto d’ora dalla fine.
Al “Battaglia” di Busto Garolfo secondo successo casalingo per l’Arconatese (ancora priva del bomber Chessa) che si affida alle reti dei centrocampisti Ronzoni (13’ pt) e Vecchierelli (23’ st) e del centravanti Silvano (27’ pt) per avere la meglio sugli orobici del Real Calepina (3-1) che solo nel finale col subentrato Chiossi (43’ st) realizzano la rete della bandiera.
PAREGGI AMARI
Per il Città di Varese allo stadio “Ossola” contro i brianzoli del Seregno con la formazione allenata da Gianluca Porro che al quinto minuto di recupero invoca inutilmente un rigore per un fallo su Pastore in area. Seregno che si era portato in vantaggio con Felleca dopo appena dieci minuti, il pareggio dei biancorossi col difensore ex di turno Mapelli (25’). Nella ripresa Piraccini all’ora di gioco firmava il momentaneo sorpasso. Poi Diop ad undici minuti dal novantesimo pareggiava definitivamente una gara che “frena” la rincorsa del Varese verso il vertice della classifica. Primo punto per la Caronnese in casa con la Casatese, che
va subito a segno col centravanti Quaggio (6’ pt). Nella ripresa arriva immediatamente il gol del fantasista Duguet (4’) per i rossoblù di Simone Moretti, che perà nei restanti 45 minuti, recupero compreso, non riescono a trovare la prima vittoria del campionato.
SCONFITTE PER LEGNANO E VARESINA
Dopo quattro gare positive tra Coppa Italia e campionato la matricola Varesina si arrende ai bergamaschi del Brusaporto (3-1) che mettono sotto le Fenici con i gol nel secondo tempo di Micheli (24’), il nuovo acquisto Alberti (37’) e il centrocampista Forlani (39’). Inutile il primo gol stagionale di Zefi al terzo minuto di recupero per la squadra allenata da Marco Spilli.
Terzo ko di fila per il Legnano, secondo consecutivo al “Mari” dove passa la capolista Sanremese che allunga a +2 in vetta. Matuziani a punteggio pieno, mettono a nudo i limiti dei lilla, che crollano nel primo tempo subendo due reti, del difensore centrale il russo Mikhaylovskiy (25’), il centrocampista Pellicanò (45’). Nel secondo tempo Rocco (28’) illude la squadra del presidente Giovanni Munafò, ma al triplice fischio finale è la Sanremese che sale sul pullman e riparte dopo la lunga trasferta in Lombardia con la convinzione che questo può essere il campionato giusto per tornare dopo 12 anni nei professionisti.
© Riproduzione Riservata