STRADE SICURE
Varese: «Quando mettete il sale?»
Caso delle temperature e rischio fiocchi: il consigliere di Forza Italia, Domenico Esposito, sollecita il Comune a non farsi prendere alla sprovvista. «In autostrada già lo spargono»

«Le temperature minime scendono ormai a zero gradi e nei prossimi giorni andranno anche sotto lo zero. E le massime non superano i 10. In queste condizioni sarebbe opportuno avere già il sale a disposizione da spargere sulle strade». Il consigliere comunale e commissario cittadino di Forza Italia, Domenico Esposito, sollecita Palazzo Estense a predisporre tutto il necessario per le eventualità di ghiaccio vene. «Non vedo ancora gli accumuli di sale nelle varie aree deputate della città, sarebbe grave farsi prendere alla sprovvista - osserva Esposito -. In autostrada già da ieri sera (lunedì 18 novembre ndr ) hanno cominciato a fare le prime salature che garantiscono la giusta sicurezza del traffico».
Il ragionamento del forzista è legato anche alle previsioni che annunciano per giovedì 21 novembre un brusco calo delle temperature (fino a -3 gradi di notte in città) e un possibile assaggio di fiocchi, più probabili a Sacro Monte e Campo dei Fiori.
© Riproduzione Riservata