NEL CENTRO CITTADINO
Varese: ruba uno scooter, bloccato dal proprietario
Il ladro fermato e fatto cadere dal mezzo. Arrestato dalla Polizia. Udienza davanti al giudice: rimesso in libertà

Ha tentato di rubare uno scooter in piazza Beccaria, nel cuore della città, in pieno giorno. Ma il colpo è fallito grazie alla reazione del proprietario del mezzo, che si è accorto del furto in corso, è intervenuto e ha inseguito il ladro per le vie del centro, riuscendo a fermarlo, facendolo cadere, in una corte lì vicino. Poco dopo sono arrivati gli agenti della Volante, che hanno arrestato l’uomo.
Protagonista della vicenda un trentenne senza fissa dimora e senza occupazione, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che in passato ha lavorato in un supermercato, è affetto da problemi di alcolismo e ha alle spalle diversi tentativi falliti di uscire dalla dipendenza. Nonostante abbia una figlia piccola, la sua situazione personale e giudiziaria è da tempo molto complicata.
L’arresto di ieri pomeriggio, lunedì 28 aprile, si aggiunge a un altro episodio avvenuto solo poche settimane fa e seguito da una rapida condanna in primo grado: il trentenne era stato fermato in via Morosini insieme al cugino, di qualche anno più grande. Durante un controllo di polizia, i due avevano aggredito gli agenti. Nel parapiglia, due poliziotti erano rimasti feriti, con prognosi di tre giorni; uno aveva riportato una lesione al ginocchio.
Questa mattina, martedì 29 aprile, si è tenuta l’udienza di convalida davanti al giudice Andrea Crema, con il pubblico ministero Nicola Ronzoni che ha chiesto la convalida dell’arresto ma nessuna misura cautelare. Il giudice ha accolto integralmente la richiesta. E il trentenne è tornato libero.
© Riproduzione Riservata