IN PIAZZA SAN VITTORE
Varese, sciarpe per il Bernascone
L’iniziativa prosegue fino alle 17: ricavato in beneficenza

Una sciarpa per i giovani. Oggi, domenica 20 novembre, dalle 10 alle 17, è possibile recarsi in piazza San Vittore per acquistare una delle 1.150 sciarpe - di cui 110 biancorosse - realizzate dai volontari per l’evento «Una sciarpa per il Bernascone» organizzato da “Varese in maglia”. Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente alla seconda sede della comunità Casa Sant’Antonio per l’accoglienza dei minori.
I PRIMI AFFARI
«Le persone sono già venute in anticipo rispetto alle 10 e una ventina di sciarpe sono già state vendute» ha affermato Antonia Calabrese, anima del progetto, pochi minuti dopo il via dell’iniziativa. Tutto, quindi, fin dalle prime battute faceva pensare che l’iniziativa sarà un successo.
L’evento è anche l’occasione per ribadire l’importanza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui oggi ricorre la giornata internazionale .
Tutto varesino il corteo con le sciarpe biancorosse che, alle 10, da piazza Carducci è andato fino a piazza San Vittore. Alle 10.45 c’è stato il saluto delle autorità e degli ospiti, con Max Laudadio testimonial dell’evento. Alle 11 performance ed esibizione delle ragazze del centro Studi Sport.
IL POMERIGGIO
Fin qui la mattinata di una giornata assolata e piacevole per una iniziativa all’aperto. Nel pomeriggio, alle 14.30, è prevista l’esibizione del gruppo Etnidanza. Alle 15.15 musica dal vivo con Zanira.
Durante la giornata è presente l’associazione «Il basket siamo noi», con alcuni giocatori e lo staff della Pallacanestro Varese. Gli sportivi aiuteranno nella vendita delle sciarpe biancorosse.
© Riproduzione Riservata