IL BANDO
Varese, Servizio civile in Camera di Commercio
Un’opportunità per ragazzi e ragazze legata al mondo digitale

L’occasione di un’esperienza motivante che lascia la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio o lavoro. Camera di Commercio Varese, in collaborazione con l’associazione “Mosaico”, seleziona un giovane nell’ambito del progetto di servizio civile per un’attività legata al mondo digitale: entro le 14 di giovedì 28 settembre, possono presentare richiesta di partecipazione ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o con permesso di soggiorno.
LA FORMAZIONE
Numerosi i vantaggi che offre ai nostri giovani lo svolgimento di un’attività nell’ambito del servizio civile: un anno di formazione altamente qualificata con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso di 507,30 euro mensili. Un percorso che, in quanto professionalizzante, facilita l’ingresso nel mondo del lavoro e non preclude né la possibilità di continuare a lavorare per chi già lo faccia, né quella di proseguire gli studi. Anzi, sono previste agevolazioni per gli studenti e crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate.
COME PARTECIPARE
Per partecipare agli incontri di orientamento e selezione o semplicemente per chiedere informazioni, è sufficiente aderire a uno degli incontri online di orientamento, compilando il modulo disponibile all’indirizzo web: www.mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti.
© Riproduzione Riservata