DROGA
Spaccio in piazza Repubblica
Ennesima operazione della Polizia: fermati e denunciati due pusher che “lavoravano” accanto al monumento ai caduti

Controlli antidroga, due giovani africani bloccati dagli agenti della Volante della Questura di Varese durante un articolato servizio sul territorio particolarmente mirato al contrasto dello spaccio.
L’operazione della Polizia di Stato (oltre alla Volante impegnato personale della Squadra Mobile) ha avuto come epicentro piazza Repubblica, da anni al centro delle cronache per episodi di microcriminalità e degrado.
L’osservazione da parte degli agenti faceva emergere il classico viavai di persone con un giovane di colore che, con fare circospetto, prelevava oggetti da un bidone della spazzatura nei pressi del monumento dei Caduti e li consegnava ad altri giovani ricevendone in cambio banconote.
Procedura simile, ma con le calze come nascondiglio, a pochi metri di distanza.
A questo punto, gli agenti delle Volanti accerchiavano e fermavano i due sospetti, perquisiti e trovati in possesso di vari quantitativi di marijuana e cocaina, oltre al denaro frutto dell’attività “commerciale”.
I due soggetti venivano accompagnati in Questura per le operazioni di registrazione e fotosegnalazione: uno dei due aveva già precedenti specifici per spaccio. Entrambi sono stati denunciati.
© Riproduzione Riservata