EVENTI NATALIZI
Varese, visitatori record ai Giardini Estensi
In quattro giorni 28.000 persone per le luminarie. «La città mai così piena e animata»

È di 28.000 visitatori il bilancio dei primi quattro giorni, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dello spettacolo delle luminarie ai Giardini Estensi, che ha creato polemiche ma sta riscuotendo successo. A rendere noto il numero dei visitatori è il Comune di Varese.
Dal giorno dell’inaugurazione il flusso di visitatori è stato costante tutte le sere a partire dalle 17.30 per ammirare le luci e le proiezioni realizzate dallo Studio Festi. «A questo si aggiungono le migliaia di famiglie e turisti che hanno animato la città in questo lungo ponte festivo» aggiunge la nota di Palazzo Estense. Che sottolinea poi: «Strade e vide del centro con migliaia di persone dunque hanno caratterizzato questo primo weekend natalizio».
«Tra lo spettacolo a Palazzo Estense “Il Giardino dell’Incanto”, i mercatini in piazza Monte Grappa, la pista di pattinaggio e le vie illuminate il Natale varesino è partito all’insegna del pienone - spiega il vicesindaco Ivana Perusin –. La città non è mai stata così piena e animata, segno che le iniziative proposte stanno piacendo ai varesini e stanno attirando tante persone e turisti».
© Riproduzione Riservata