LA CADUTA
Morto il 73enne di Somma precipitato in un canalone in Valle Vigezzo
Luciano Veronesi stava facendo un’escursione nel territorio di Craveggia. Era un podista dell’Atletica 3V, da anni viveva a Sesto Calende

Precipita in un canalone mentre è impegnato in un’escursione. E muore poche ore dopo nonostante il ricovero in ospedale. La vittima è Luciano Veronesi: aveva 73 anni (era nato il 7 maggio del 1950), era originario di Somma Lombardo ma da diversi anni viveva a Sesto Calende. E’ finito in un dirupo ieri, giorno di Ferragosto, in Valle Vigezzo. Veronesi era uno sportivo: praticava podismo nell’Atletica 3V.
LA SCIVOLATA FATALE
Stava camminando alle pendici della Costa di Faedo, la cima boscosa che domina l’abitato di Zornasco e s’affaccia su Craveggia, percorsa dal rio Isornino. Un piede in fallo, in una zona molto ripida e quindi la scivolata: un volo di diversi metri. L’uomo è stato prontamente soccorso grazie al fatto che in zona erano presenti alcune squadre di soccorritori per le ricerche della 49enne milanese dispersa da diversi giorni. Ma i soccorsi, alla fine, sono risultati vani. Luciano Veronesi lascia la moglie, due figli e i nipoti.
LEGGI ANCHE Tragica escursione, 56enne muore in Ossola
© Riproduzione Riservata