LE FIAMME
Vedano, rogo in casa: madre salva due figli
Incendio questa mattina in un’abitazione di via Matteotti: coppia con quattro bambini resta senza casa

Fiamme in un’abitazione al primo piano, sei persone evacuate (una famiglia con quattro bambini).
L’INCENDIO
È accaduto questa mattina, sabato 28 gennaio, in via Matteotti a Vedano Olona. Per cause in corso di accertamento intorno alle 8.30 è divampato un rogo all’interno di una casa di corte, in un appartamento al primo piano: subito sono giunti sul posto i vigili del fuoco delle sedi di Varese e Tradate con due autopompe. Gli operatori sono riusciti a domare il fuoco e hanno poi messo in sicurezza l’area, una volta che la mamma aveva portato in salvo i figlioletti.
Sul posto anche la polizia locale, il sindaco Cristiano Citterio e l’assessore alle politiche sociali Simona Ghiraldi.
UNA PRIMA SOLUZIONE
Grazie alla preziosa collaborazione della comunità e in particolare della cooperativa sociale Circolo Vela e della Caritas parrocchiale si è riusciti a dare quasi subito una sistemazione per la notte e dei vestiti asciutti alla famiglia, comprensibilmente scossa per l'evento.
LE PAROLE DEL SINDACO
Grazie alla preziosa collaborazione della comunità e in particolare della Cooperativa sociale Circolo Vela e della Caritas parrocchiale si è riusciti a dare una sistemazione per la notte e dei vestiti asciutti alla famiglia, comprensibilmente scossa per l'evento.
«Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti a iniziare dai vicini di casa per l'ospitalità offerta nell'emergenza, mostrando che nei momenti difficili la nostra comunità è coesa e solidale».
Nella notte fiamme anche a Castelletto Ticino.
© Riproduzione Riservata