INCIDENTE STRADALE
Vedano Olona, non dà la precedenza e investe un ciclista
L’investimento è avvenuto questa mattina tra la Provinciale 65 e via Piave. Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso

Un ciclista è stato investito oggi, lunedì 4 marzo, a Vedano Olona, nel Varesotto. L’uomo, un 58enne, stava percorrendo la strada provinciale 65 in sella alla sua bici in direzione del centro del paese quando, arrivato alla rotonda all’altezza di via Piave, è stato urtato da una Fiat Sedici.
L’incidente è avvenuto intorno alle 12.20. L’auto proveniva proprio da via Piave e, secondo le prime ricostruzioni, non avrebbe dato la precedenza al 58enne che è caduto a terra.
Il ciclista è stato immediatamente soccorso da una passante e dallo stesso automobilista che ha dichiarato di non averlo notato mentre si immetteva nella rotonda.
Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso, che si è alzato in volo da Como. All’arrivo dei volontari del 118 le condizioni di salute del ciclista erano meno gravi del previsto e l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo dove è arrivato in codice giallo un’ora dopo l’incidente.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Malnate, per effettuare i rilievi del caso, e la Polizia locale di Vedano Olona per regolare il traffico e consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di soccorso.
© Riproduzione Riservata