L’ANNUNCIO
Venegono, Nicolò Maja in volo il 3 maggio
L'unico sopravvissuto alla strage di Samarate in aereo sopra il Lago Maggiore

Come anticipato sabato dalla Prealpina, Nicolò Maja vivrà di nuovo l’emozione di volare su un aereo. E ora c’è anche una data. A quasi due anni esatta dalla strage di Samarate, di cui il giovane è l’unico sopravvissuto, Nicolò decollerà a bordo di un velivolo dall’aeroporto di Venegono Superiore, per effettuare un giro del lago Maggiore.
«Come tutti sappiamo - spiega Mariela Meucci, organizzatrice dell’iniziativa - Nicolò è l'unico superstite della strage familiare che vide, per mano del padre , mamma e sorella uccise a martellate. Nicolò fu ferito in modo gravissimo e, grazie all'affetto dei nonni materni e di tante persone che hanno dimostrato la loro vicinanza, ora ricomincia a vivere».
«Mi auguro che molta gente, molti studenti, molti giovani - conclude Meucci - il 3 maggio saranno a bordo pista per esternare il loro affetto a Nicolò ed ai nonni».
Marco Limbiati, titolare del brand Hangar Italy Volo, Motori ed Emozioni, nei giorni scorsi aveva spiegato che «Nicolò vivrà l’emozione del volo a bordo di un Cessna 4 posti – aereo da turismo di fabbricazione americana – pilotato da un membro dell’Aeroclub di Varese ancora da definire e con lui potrebbero esserci in questo giorno speciale gli inseparabili nonni Ines e Giulio».
© Riproduzione Riservata