MOVIDA SFRENATA
Verbania, calci e pugni all’auto della polizia
Domenica sera sfrenata per alcuni giovani ubriachi. Uno di loro è stato fermato dagli agenti

Ubriachi, corrono avanti e indietro attraversando la Statale a Intra, nei pressi dell’imbarcadero vecchio. Poi, uno di loro aggredisce, sputa e minaccia gli agenti. Si è conclusa con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale la domenica sera decisamente sopra le righe di alcuni giovani.
Nel corso di un pattugliamento congiunto, agenti della Questura e carabinieri di Verbania hanno notato un gruppo di ragazzi che correvano da un lato all’altro della carreggiata. Quando hanno visto militari e poliziotti si sono avvicinati con aria di scherno, lanciando frasi provocatorie. Uno di loro, in particolare, si è rifiutato di mostrare i propri documenti e poi ha iniziato a dare in escandescenza, prendendo a pugni la macchina della polizia e sferrando calci, morsi, sputi e testate agli operatori. I poliziotti hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 che lo ha portato in ospedale, dove è stato sedato.
Ieri mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto per resistenza, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento aggravato. Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha rimesso in libertà con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre vuole a settimana.
© Riproduzione Riservata