SPACCIATORE IN MANETTE
Verbania, droga nel sacchetto dei surgelati
Trentenne arrestato al termine di un controllo stradale

Aveva nascosto un chilo e mezzo di droga nel sacchetto dei surgelati G.R., il trentenne arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Verbania.
I poliziotti lo hanno fermato per un controllo a Fondotoce. Gli hanno posto alcune domande su da dove venisse e dove stesse andando, ma l’uomo ha risposto in modo evasivo. Dato che si trattava di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati connessi agli stupefacenti, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo.
Motore «drogato»
Nel cofano motore hanno trovato un sacchetto per la spesa di quelli utilizzati per i surgelati. Dentro c’erano degli involucri sottovuoto, alcuni con l’etichetta di una nota marca di cacao. Non si trattava però di alimentari, ma di un chilo di hashish, mezzo chilo di marijuana e 50 grammi di cocaina. Tutta la droga è stata sequestrata. Forse, l’uomo aveva preso ispirazione dal «collega» che nel luglio scorso aveva nascosto lo stupefacente nelle scatole dei giocattoli.
È poi scattata la perquisizione domiciliare, dove c’erano altri 20 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Il trentenne è finito in manette per spaccio. Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha mandato ai domiciliari in attesa del processo.
© Riproduzione Riservata