HALLOWEEN
Gira con maschera da lupo e ascia finta: denunciato a Verbania
Quarantaduenne svizzero spaventa i passanti a Pallanza: bloccato dalla polizia dopo una colluttazione

Gira per Pallanza, affollata nella mattina del mercato, con una maschera da lupo mannaro e un’ascia finta. Sarà stato il cima di Halloween, ma lo scherzo è costato una denuncia per procurato allarme a uno svizzero di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’allarme è scattato ieri mattina, venerdì 28 ottobre, quando alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo che, mascherato, girava con una Skoda rossa con targa elvetica, agitando un’ascia fuori dal finestrino.
LA COLLUTAZIONE
Sul posto sono giunte una pattuglia della Volante con il personale della Digos in supporto. Hanno trovato l’auto parcheggiata con le quattro frecce in via Marconi. L’uomo è arrivato poco dopo, mascherato da lupo e con l’ascia finta in plastica dura e con manico in legno di circa 34 centimetri. Dopo una breve colluttazione, gli agenti lo hanno bloccato e portato in Questura.
LA RAPINA IMPROPRIA
Si tratta dello stesso svizzero che qualche tempo fa era stato denunciato per rapina impropria ai danni della titolare dell’Ostello di Verbania, dove aveva portato via lenzuola e cuscini dopo un breve soggiorno.
© Riproduzione Riservata