ARRESTATO
Verbania: Rolex vero, assegno falso
Acquista l’orologio fingendo che il garante lavorasse in banca a Busto Garolfo

Paga un Rolex Submariner con un assegno circolare falso: arrestato dalla polizia della Questura di Verbania un ventunenne napoletano.
Il giovane aveva risposto a un annuncio pubblicato dal venditore su un sito internet. Il costo dell’orologio era di 15 mila euro.
Si era detto interessato all’acquisto. E così il venditore gli ha dato appuntamento nella banca di Gravellona Toce dove ha il conto corrente. Il napoletano è arrivato con un assegno circolare. Per rassicurare tutti, ha invitato l’impiegata allo sportello a chiamare il direttore della sua banca a Busto Garolfo. Dall’altra parte del telefono, però, ha risposto un complice. Che ha rassicurato sulla copertura e l’affidabilità dell’assegno.
Così ha preso l’orologio e ha lasciato la banca.
L’assegno era falso. Nel frattempo, però, lo ha raggiunto una pattuglia della Volante. Addosso aveva l’orologio. È stato così arrestato e nella mattina di giovedì 17 febbraio è comparso in Tribunale a Verbania per l’udienza di convalida. Come chiesto dal Pm Anna Maria Rossi, il giudice Antonietta Sacco ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, l’obbligo di dimora a Napoli, suo Comune di residenza. Ha ventiquattro ore di tempo per raggiungere il capoluogo campano.
© Riproduzione Riservata