LIETO FINE
Si perde in campagna, minorenne salvata a Villa Cortese
Adolescente perde l’orientamento tra campi e boschi del Legnanese. La ritrovano i vigili del fuoco dopo due ore

Persa tra i campi e i boschi di Villa Cortese e Legnano. Questa la disavventura vissuta da un’adolescente della zona che è stata salvata grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 30 ottobre. L’allarme è scattato poco dopo le 16 e riguardava una ragazza che mancava da casa e che aveva perso l’orientamento tra campi, zone boschive e vicinali di campagna che si assomigliano un po’ tutti.
LE RICERCHE
Le ricerche sono partite dalla zona di via Biella a Villa Cortese. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, con il Nucleo speleologico-alpino e fluviale, un elicottero e le unità cinofile, ma anche la protezione civile e gli agenti della polizia locale di Legnano. Le ricerche sono durate un paio d’ore: verso le 18, quando già stava cominciando a fare buio, la ragazza è stata individuata non lontano dal nuovo ospedale di Legnano.
PERDITA DI ORIENTAMENTO
Semplicemente durante una passeggiata non era più riuscita a orientarsi, e cammina cammina in quei campi tutti uguali aveva perso ogni punto di riferimento. La giovane è stata accompagnata in ospedale per dei semplici accertamenti medici: per lei nulla di grave, dopo una visita è stata prontamente dimessa. Per l’adolescente e la sua famiglia tutto si è risolto per il meglio, ma per un paio d’ore l’angoscia è stata davvero tanta. I boschi del Legnanese non sono certo foreste inestricabili, ma evidentemente in determinate condizioni basta poco per perdere l’orientamento.
LEGGI ANCHE Si perde nei boschi del Cusio: ritrovato
© Riproduzione Riservata