LA CONFERENZA
"Voglio una polizia utile"
Il nuovo comandante dei vigili di Varese Emiliano Bezzon si presenta: "Sicurezza, danni della movida e questuanti le tre priorità"
Da Milano a Varese, passando per Gallarate.
L'iter di Emiliano Bezzon, il nuovo comandante della polizia locale del capoluogo bosino che entrerà in carica da mercoledì 1 ottobre, è decisamente di tutto rispetto. Per presentare il nuovo capo dei vigili, si è tenuta, nella mattinata di giovedì 25 settembre, una conferenza stampa a Palazzo Estense, alla quale hanno presenziato anche il sindaco Attilio Fontana, gli assessori Carlo Piatti e Sergio Ghiringhelli e il segretario generale Filippo Ciminelli.
Sicurezza, danni della movida, questuanti le tre priorità delineate dal nuovo comandante, che non nasconde una certa soddisfazione nel ricoprire il nuovo incarico: "Sono emozionato - ha detto Bezzon -: questa città per me è un traguardo importante. Nonostante sia stato a Milano per 11 anni, Varese è una città particolare perché io sono nato e cresciuto in questa provincia. E' un'occasione importante per trasformarmi da varesotto in varesino. Sono molto motivato per l'assunzione del nuovo incarico: credo che ci sia molto su cui lavorare. Varese mi sembra presenti meno problemi di altre realtà per la sicurezza e la qualità della vita ma c'è sempre margine di miglioramento. Con me vorrei una polizia locale che serva e che sia utile, che aiuti i cittadini, per la sicurezza, il traffico, la movida o il commercio. Abbiamo obiettivi dati dall'amministrazione e dobbiamo raggiungerli e mantenerli".
© Riproduzione Riservata