BUSTO ARSIZIO
Colpo della Futura Giovani
Ingaggiata Lea Cvetnic, una delle migliori schiacciatrici dell’A2

Colpo a sorpresa della Futura Giovani, che completa il sestetto titolare con una delle migliori schiacciatrici dell’A2. Si tratta di Lea Cvetnic, atleta croata classe 1999 che con la maglia bustocca inizierà la sua settima stagione consecutiva in Italia.
Nonostante la giovane età, vanta una grande esperienza grazie anche ai campionati disputati in patria con il Mladost Zagabria e il Marina Kaštela, club con il quale nel 2017 ha vinto campionato, Supercoppa e Coppa Nazionale.
Considerata una delle giocatrici più talentuose della Croazia, sempre nel 2017 ha partecipato al World Grand Prix con la sua nazionale.
In Italia ha vestito la maglia di Caserta, Roma e Sassuolo sempre in A2. Dopo l’annata d’esordio a Brescia in A1, è rimasta in giallonero per altre due stagioni risultando, per qualità tecniche e carisma, una delle grandi trascinatrici della Millenium, mettendo in bacheca anche una Coppa Italia di A2.
Completato, come detto, il“6+1” biancorosso: Cvetnic giostrerà di banda accanto alla brasiliana Lana Conceiçao, Sofia Monza ed Elisa Zanette formeranno la diagonale principale, al centro ci sarà la coppia Sofia Rebora-Eleonora Furlan con Ilaria Bonvicini libero.
© Riproduzione Riservata