SERIE A
Volley, trasferta romana per la Uyba
Farfalle ancora in emergenza: Bosetti resta al palleggio

Trasferta romana per l’Uyba, impegnata oggi - sabato 19 marzo - nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno contro l’Acqua e Sapone (prima battuta alle ore 17, diretta streaming qui). La Busto Arsizio che si presenta nella Città Eterna è ancora in situazione di emergenza, priva delle sue due palleggiatrici di ruolo: Jordyn Poulter ferma per la lesione del menisco del ginocchio sinistro, Sofia Monza ancora a riposo dopo la brutta botta al piede destro che la sta obbligando ad indossare un tutore.
Toccherà dunque ancora a Lucia Bosetti vestire i panni della regista e guidare la squadra di Marco Musso in un match fondamentale. Con una vittoria, infatti, le farfalle metterebbero aritmeticamente in cassaforte il quinto posto che vale l’accesso alle coppe europee per la prossima stagione.
Servirà dunque un’Uyba attenta e determinata che non dovrà però sottovalutare Roma, con l’acqua alla gola e alla disperata ricerca di punti salvezza visto il penultimo posto in classifica (retrocedono le ultime due). Nel roster giallorosso andranno tenute d’occhio Hanna Klimets, opposta bielorussa da 15 punti a partita, e Lena Stigrot, banda tedesca tuttora sulla lista della spesa bustocca per il prossimo campionato.
© Riproduzione Riservata