DERBY DEL TICINO
L’Uyba “bussa” a casa Lavarini
Busto Arsizio sfida oggi in trasferta Novara guidata dall’ex tecnico biancorosso

Edizione 2022 del derby del Ticino tra Uyba e Novara. Va in scena oggi pomeriggio al PalaIgor con prima battuta alle ore 17 (diretta su Volleyballworld.tv) e un folto gruppo di tifosi al seguito delle farfalle per quello che è ormai diventato un grande classico del volley italiano.
STRISCIA POSITIVA
Busto Arsizio si presenta all’appuntamento forte dei tre successi consecutivi conquistati contro Cuneo, Firenze e Bergamo, match di ben altro livello rispetto a quello che vedrà impegnate oggi Stevanovic e compagne e che si preannuncia complicatissimo. In campionato la squadra di Marco Musso è ancora a caccia del colpo grosso contro una delle big, dopo averlo solo sfiorato nel girone di andata contro Conegliano e proprio l’Igor.
VENDETTA SPORTIVA
Lo scorso novembre sul taraflex della e-work Arena finì infatti 3-2 per Novara con le farfalle che non riuscirono a sfruttare il vantaggio sul 2-1 né il 10-6 del tie-break. L’Uyba dovrà dunque provare a vendicare quel k.o. che ancora brucia ma non sarà per nulla facile dato che al PalaIgor nessuno in campionato è ancora riuscito a vincere.
TANTE EX
Ad accendere ulteriormente il match la presenza di tante ex: Zannoni in casa bustocca, Washington, Bonifacio, Herbots e coach Lavarini per Novara, che negli ultimi anni ha sempre fatto spesa pescando dal roster biancorosso.
© Riproduzione Riservata