TERNATE
WoodinStock di musica e di lotta

Quinta edizione a Ternate di WoodinStock, il festival nato per raccogliere fondi a favore della lotta alla malattia di Parkinson.
Durante le giornate del festival sarà possibile godere di momenti artistici, visitare bancarelle, partecipare a BikeinStock, la giro-passeggiata in bicicletta del lago di Comabbio (domenica 17 luglio) e cenare al parco Berrini, che resterà sempre aperto al pubblico essendo il festival a ingresso gratuito. Si comincia giovedì 14 luglio con «Pensieri e parole»: dalle ore 19 dj set di Jesse e poi, da Zelig, il bravo e surreale Leonardo Manera e, da Bologna, Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo, sensibile e impegnato cantautore che si fa orgogliosamente carico di un’eredità musicale densa di significato.
In serata sono previsti i concerti dei varesini Delta, che quest’anno festeggiano 35 anni insieme con una formazione rinnovata, Paolo Anessi e Simona Grasso con le loro chitarre jazzy e di Luca Guenna, il presidente di WoodinStock, accompagnato da Alessandro Gusmini. Il tema della serata di venerdì 15 luglio è Flower Power e tutti sono invitati a partecipare vestiti da hippie per ascoltare Arianna Antinori, per molti la reincarnazione italiana di Janis Joplin, e il divertente Paolo Migone. Sul palco anche Rainbow Bridge, Jefferson Cleaners, Luca Pedroni e Ale e Ale.
Sabato 16 luglio la giornata intitolata «Fantasia e mito» comincia alle ore 17 con workshop e seminari con gli scrittori Simona Cremonini, Federica Leva e Roberto Fontana, il disegnatore Giuseppe Candita e il chitarrista Fabio Sirna. In serata c’è lo spettacolo «Guarda le stelle», ovvero la storia del Piccolo Principe raccontata da Giuseppe Adduci con i Sulutumana e il coro della Tac Tic Band. Musica anche con Mapendo Africa Sound e Chatmon Brothers Blues Band.
Domenica 17 luglio si chiude con «Rock the night»: alle ore 18 «maestosa clinic» di Ian Paice, il leggendario batterista dei Deep Purple che suonerà in serata accompagnato dai Black Night. L’apertura è affidata a: Jc Cinel, Mood Pusher, Hugs di Luca Guenna, Flow Factory e Strange Fruit. Non mancano nei quattro giorni momenti di sport.
WoodinStock - Dal 14 al 17 luglio al parco Berrini di Ternate, ingresso libero, il programma preciso su www.woodinstock.org.
© Riproduzione Riservata