CHE FINE HA FATTO
Barbara D’Urso festeggia i 67 anni: caffè su TikTok
Riapparsa sui social dopo la fine del contratto con Mediaset
Dal 26 giugno dell’anno scorso il suo non è più il volto che compare tutti i pomeriggi nelle case degli Italiani che accendono il televisore su Canale 5, e lei ci è rimasta male, molto male. Barbara D’Urso è stata messa alla porta da Mediaset al termine dell’ultima stagione e in quest’annata 2023-2024 è rimasta dall’altra parte dello schermo, quella che consente di essere seduti sul divano di casa propria.
Inutile rivangare nel passato della Barbarella nazionale, anche perché Maria Carmela, suo vero nome all’anagrafe, ha passato più tempo in onda che fuori dal piccolo schermo: la sua carriera è iniziata come attrice cinematografica e teatrale (in quest’ultimo anno è stata impegnata sul palcoscenico in “Taxi a due piazze” per la regìa di Chiara Noschese), proseguita come annunciatrice (sulla preistorica TeleMilano2, poi diventata Canale5), e culminata come conduttrice prima in Rai (Domenica In, Un disco per l’estate, Festival di Castrocaro, Mezzogiorno in famiglia, I fatti vostri) e poi a Mediaset (Grande Fratello, La fattoria, Lo show dei record, Mattino Cinque, La pupa e il secchione e Pomeriggio Cinque per ben 16 stagioni). Infine l’appiedamento dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.
«Io sto bene, sono serena… ma non ho ancora elaborato, ho ancora qui il dolore per quello che mi è accaduto e per come, in maniera terribile, sono stata strappata dalla mia vita, da Mediaset» ha dichiarato due mesi fa in un’intervista all’altra signora della tv italiana, Mara Venier, a Domenica In.
Ma teatro a parte, che fine ha fatto Barbara D’Urso? Se tornerà in tv lo sapremo prestissimo: entro la metà di giugno le varie televisioni annunceranno i loro palinsesti e le loro star per la prossima stagione e allora sapremo anche di Barbarella. Che nel frattempo, per la precisione martedì scorso, 7 maggio, ha compiuto 67 anni e ha festeggiato con tanto di conto alla rovescia su “X”. Cosa? Non la ricorrenza, ma il fatto di essersi regalata, in piagiamone rosa, la sua prima apparizione video nel profilo creato su Tik Tok. Lì ha invitato i suoi fan e non le è andata male: ha subito raccolto mezzo milione di followers.
«Pensando all'anno che verrà ho pensato che voglio passarlo con voi... Voglio portarvi dietro alle quinte delle mie passioni, di quello che faccio alla mattina, alla sera, di notte. Quello che mi piace fare, le sfide con i miei amici, i divertimenti, le riflessioni e non solo... Parto, io ma poi ci siete anche voi: ci vediamo su Tik Tok» ha detto. Spettatore avvisato, mezzo salvato.
© Riproduzione Riservata