LA GIORNATA
Varese ad Albenga, Varesina a Carate
Legnano, derby delicato a Pero con il Club Milano. Castellanzese sul campo della Tritium. Si gioca oggi alle 14.30
Oggi pomeriggio, domenica 18 febbraio (ore 14.30) il campionato di Serie D riparte dopo la sosta con l’ottava giornata del girone di ritorno. Sosta che ha consentito alla Rappresentativa di Serie D di accedere agli ottavi di finale, dove martedì prossimo 20 febbraio (ore 15) affronterà i brasiliani dell’Ibrachina, tra gli azzurrini nella kermesse anche l’attaccante Aurelio Isufi della Varesina.
CITTA’ DI VARESE AD ALBENGA
Nel girone A obiettivo secondo posto per il Città di Varese che privo del difensore Baldaro e del centrocampista Mandelli, è da ieri sera in ritiro in Liguria, dove i biancorossi affronteranno per la prima volta in trasferta i bianconeri ingauni, risaliti in D dopo 33 anni la scorsa estate. Per la formazione allenata da Corrado Cotta 13 vittorie, ma 11 all’Ossola, col tecnico che mette in risalto: «Dobbiamo giocare per vincere anche se l’Albenga dopo i tanti cambi, anche in panchina, a metà stagione, sta dimostrando di non mollare, è la prima di dodici finali nelle quali serve cercare di ottenere più punti possibile, le somme le tireremo solo a maggio».
TRASFERTE PER VARESINA, LEGNANO, CASTELLANZESE
Nel girone B tutte in trasferta, la Varesina in Brianza con la Folgore Caratese rigenerata dall’arrivo del tecnico vincente Carmine Parlato (5 promozioni dalla D alla C), per le Fenici allenate da Marco Spilli l’opportunità di effettuare il sorpasso sulla capolista Arconatese costretta a rinviare a mercoledì 28 febbraio il big match col Piacenza, su richiesta degli emiliani che hanno il giocatore Bassanini nella Rappresentativa di Serie D.
Cerca punti salvezza il Legnano al “Brera” di Pero nell’inedito derby milanese con la matricola terribile Club Milano. Lilla alla seconda partita con in panchina il quarto allenatore stagionale Andrea Liguori.
Tre punti che cerca anche la Castellanzese, dopo due pareggi e una sconfitta dall’arrivo dello scafato nocchiero Fiorenzo Roncari al capezzale della compagine del presidente Affetti. Castellanzese che può contare sul rientro (dopo due turni di squalifica) dell’attaccante albanese Lusha, che potrebbe agire al fianco di Colombo (o Bigotto), con Chessa tra le linee nel 4-3-1-2, che mister Roncari conta di proporre per rianimanare i neroverdi che non possono permettersi di tornare a mani vuote da Trezzo sull’Adda contro la Tritium che dall’arrivo dell’ex trainer del Varese Luciano De Paola e gli innesti del mercato invernale effettuati dal ds Beppe Pardeo crede fermamente nella salvezza.
© Riproduzione Riservata