Seat ATECA
Debutta l’allestimento sportivo FR
L’anteprima mondiale al salone dell’auto di Barcellona dal 13 al 21 maggio dopodiché sarà ordinabile a partire da maggio. Debutta anche su Seat Ateca la versione FR. Il nuovo allestimento va ad arricchire la gamma Ateca, composta attualmente da Reference, Style e XCellence, posizionandosi sullo stesso livello di quest’ultima versione, pur offrendo più dinamismo e sportività.
Esternamente, la nuova versione della Ateca si distingue dalla XCellence per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, nonché per la presenza dei mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero, come ulteriore segno distintivo. Nella parte anteriore spiccano la griglia, dal design in nero lucido, e i fari fendinebbia a Led, che sfoggiano l’esclusivo design FR. Stesso trattamento per i paraurti tipici FR in tinta con la carrozzeria, sul lato posteriore.
In particolare, vista lateralmente, la versione FR si distingue per la presenza di cerchi da 19” e pneumatici 245/40R19 oltre che per passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio presenti lungo entrambe le porte. Nella parte posteriore, lo spoiler di colore nero incornicia il lunotto, così come lo spoiler sopra il cofano, che è in tinta con la carrozzeria. Anche i paraurti posteriori sono caratterizzati dall’esclusivo design FR e verniciati nel colore carrozzeria.
Nell’abitacolo, i listelli battitacco in alluminio con logo FR si notano all’apertura delle porte anteriori. Il logo è presente anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido. I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara mentre la pedaliera è in alluminio.
Con l’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TSI 190 CV, la gamma FR della Ateca comprenderà ora motorizzazioni benzina e diesel Euro 6 che spazieranno da 150 a 190 CV, in abbinamento ad un cambio manuale o DSG con doppia frizione e trazione integrale (a richiesta). Allo stesso modo saranno disponibili inoltre regolazione adattiva dell’assetto DCC e sterzo progressivo.
© Riproduzione Riservata